Rampe da carico e scarico: un importante aiuto per il lavoro

Rampe da carico e scarico: un importante aiuto per il vostro business

Quando i dolori alla schiena interferiscono con il lavoro

Rampe da carico per furgoni: coloro che sono soliti lavorare su un furgone sono ben consci di quanto possano rivelarsi utili le rampe da carico e scarico.

Si è soliti pensare che le rampe o le pedane siano solo quelle utilizzate dai disabili per infrangere le barriere architettoniche: questo non è del tutto vero. Sebbene le rampe si rivelino particolarmente utili a coloro che sono affetti da ridotta mobilità, sono anche essenziali per spostare pesanti, o ingombranti carichi.

Forse non tutti avvertono la necessità di dotare il proprio furgone di rampe da carico e scarico. Magari molti sostengono che trasportano merce leggera e che costa loro poca fatica spostarla su e giù dal furgone. Altri ancora potranno obiettare che solo di rado hanno a che fare con ingombri rilevanti e che, quindi, sarebbe un acquisto inutile.

Infine ci sono coloro che, nonostante siano soliti maneggiare merce pesante, sostengono di considerare le ore lavorative come una palestra gratuita per tenersi in forma.

Queste sono scuse che si avvicinano molto alla realtà dei fatti, spesso utilizzate per non effettuare un acquisto che potrebbe preservare la propria salute!

Le rampe da carico e scarico, infatti, oltre a rendere il proprio lavoro agevole, sono un enorme aiuto alla salute di coloro che spostano, ogni giorno, pacchi e macchinari più o meno pesanti.

Proteggere la propria schiena grazie alle rampe da carico e scarico per furgoni

Una parte del corpo molto soggetta a dolori e contusioni è la schiena. Questo si rivela particolarmente vero quando abbiamo a che fare con lo spostamento, carico e scarico furgoni di materiale pesante.

Oltre l’80% di persone sperimenta un dolore forte e improvviso almeno una volta nella vita. Il pericolo aumenta dopo i 50 anni quando una persona su due è soggetta a questo dolore almeno una volta all’anno. Alla base di tutto ci sono ovviamente alcune cattive abitudini e, tra tutte, quelle più ricorrenti riguardano proprio lo spostamento e il sollevamento di carichi troppo pesanti per il nostro corpo.

Sebbene si sia portati a sminuire tali atteggiamenti, il dolore improvviso alla schiena può venire anche dopo aver sollevato una sola scatola: non è detto che accada solo a coloro che mettono in atto tali comportamenti in maniera frequente. Il cosiddetto colpo della strega è estremamente debilitante, necessita di cure specifiche e non sempre si risolve in pochi giorni.

Al fine di evitare questi problemi fisici, le rampe da carico e scarico per furgoni sono la soluzione ottimale.

Quando dovete caricare numerosi pacchi sul vostro furgone, di solito vi avvicinate al veicolo con un supporto su ruote: è in questo momento che poi vi dovete chinare ogni volta per prendere la scatola e depositarla sul furgone. Se ogni volta che vi abbassate non piegate accuratamente le ginocchia, rischiate il "colpo della strega". Nonostante si inizi sempre con le migliori intenzioni, difficilmente si piegano le ginocchia ogni volta come si dovrebbe fare poiché è più faticoso.

Le rampe da carico e scarico sono la soluzione. Grazie a questi supporti non sarete più costretti a perdere tempo e a spostare una scatola alla volta, dovrete solo percorrere la rampa con il carrello carico di merce e, in pochi secondi, sarete giunti alla meta. Nessuna fatica, nessun tempo morto e, soprattutto, nessun rischio per la salute della vostra schiena!

A volte capita che siano da spostare macchinari dotati di ruote ma, non possedendo l’apposita rampa, si è costretti a sollevare questi macchinari e depositarli a terra. Per queste azioni servono almeno due persone, tanta fatica e spreco di tempo.

Ricorrendo alle rampe da carico e scarico di UP Italia non dovrete far altro che posizionarle accanto al vostro furgone e farci scivolare il macchinario che dovete spostare.

Rampe da carico e scarico portatili

Diversi modelli per diverse necessità

Noi di UP Italia - Pedane Disabili sappiamo quanto la tua salute sia importante. Lavorare in assoluta sicurezza è essenziale ed è per questo che ricorrere alle rampe carico e scarico è un buon modo per prenderti cura di te stesso.

Nel nostro shop online potrai visionare tutto il nostro catalogo composto da rampe in alluminio molto leggere ma estremamente resistenti, rampe pieghevoli in grado di superare dislivelli più importanti ed essere poi comodamente riposte.

Per accontentare tutte le esigenze, UP Italia tratta anche rampe pieghevoli in alluminio e pure rampe in vetroresina, in grado di unire in un solo modello la leggerezza, la robustezza e la comodità di poterle chiudere una volta utilizzate.

Rampe da carico e scarico in alluminio e vetroresina

Essendo la vostra sicurezza un nostro punto fermo, tutti i nostri prodotti sono dotati di Dichiarazione di Conformità CE.

Contattateci per qualsiasi informazione o per ricevere assistenza, i nostri uffici sono a vostra completa disposizione.