Auguri di buone feste da UP Italia - Pedane per Disabili

Buon Natale e un sereno 2019 da tutto il nostro Team!

Noi di UP Italia - Pedane per Disabili siamo contenti del grande lavoro svolto durante l'anno che sta per finire: questo significa, infatti, che molto è stato fatto per l'inclusione dei disabili e per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Il 2018 è stato costellato da numerosi progetti per l'inclusione che investono diversi campi della vita di tutti i giorni, da dibattiti e nuove narrazioni che hanno dato spazio alla tematica della disabilità, vedi nuovi film e serie TV mandate in onda che hanno riscosso un grandissimo successo, oltre alla partecipazione di una concorrente disabile a Miss Italia (leggi il nostro articolo Perché fa paura che Miss Italia possa essere disabile?) e, più di tutto, da fondamentali innovazioni tecnologiche nell'ambito delle disabilità e dei diritti dei disabili.

Lo speciale augurio che vogliamo farvi e farci, per il nuovo anno, è che si continui a prestare la giusta attenzione al mondo della disabilità e ad affrontare sempre le tematiche dell'inclusione e del superamento delle barriere architettoniche.

Questo può avvenire attraverso le piccole azioni quotidiane, dall'attenzione verso chi ci sta intorno alla denuncia di situazioni di impossibilità per i disabili, attraverso la discussione e la narrazione coscienziosa e onesta in grado di far riflettere, di lanciare messaggi importanti, di creare empatia e anche di disturbare il pubblico, quando necessario.

Non dimentichiamo tutti coloro che sono impegnati senza sosta nella ricerca scientifica per la sperimentazione di nuove tecnologie e nuovi dispositivi in grado di migliorare la qualità della vita di tutti, e soprattutto di chi è affetto da disabilità.

Noi, nel nostro piccolo, non vediamo l'ora di iniziare un nuovo anno e continuare a contribuire al superamento delle barriere, così da rendere quanti più spazi accessibili a tutti!